mercoledì 29 ottobre 2014

PRIME IMPRESSIONI: Unlimited Foundation by Kiko :/

Salve a Tutti,

oggi vi parlo di un nuovo fondotinta uscito in casa Kiko e che ho avuto modo di provare di recente fiondandomi nel punto vendita più vicino dopo aver visto la presentazione mandatami via e mail e sul sito ufficiale https://www.kikocosmetics.it/ .
Parliamo dell' Unlimited Foundation che è stato lanciato a Ottobre dall' azienda e che è stato ben presentato tanto da farmi decidere di acquistarlo pur avendo un notevole scetticismo nei confronti dei fondotinta di questo brand, date le passate spiacevoli esperienze!

Che io mi ricordi, non ho mai avuto particolarissimi problemi di sfoghi derivanti dall' utilizzo di quei 2 fondotinta Kiko provati nella mia vita, e devo ammettere che con uno mi ci sono trovata bene (all' età di 15/16 anni) mentre con l' altro proprio no (verso i 17/18). Quindi non ho grandi esperienze in merito, ma devo anche ammettere che i fondi disponibili non mi hanno mai attirata così tanto da farmeli acquistare.

Per questo però ho fatto eccezione!

Sarà il packaging pulito, semplice, lineare ed in vetro opaco che lo rende molto professional, saranno gli olietti contenuti nella formula, sarà la presentazione... Insomma mi ha fatto un' impressione migliore degli altri.

Viene presentato così:
Fondotinta fluido a lunga tenuta che garantisce un make up perfetto per tutta la giornata*. Gli attivi contenuti nella formula hanno molteplici proprietà: l’estratto di lavanda marina è noto per un effetto lifting immediato, un mix di oli esotici contribuisce a idratare e nutrire la pelle senza appesantirla.

La texture, morbida e confortevole, regala un’applicazione scorrevole e dal tocco vellutato. La coprenza è medio-alta e facilmente modulabile. Inoltre, la presenza dei filtri solari aiuta a difendere la pelle dai segni del foto-invecchiamento.

Unlimited Foundation SPF 15 ha quattordici referenze colore che lo rendono adatto a ogni tipo di pelle e carnagione per un trucco viso sempre perfetto.

Ipoallergenico = Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico.
Fragrance Free.
Paraben free."

Devo ammettere di essere stata catturata principalmente dagli aspetti che vi ho evidenziato.

Gli olietti mi intrigavano, la coprenza pure ma quel che mi ha fatto dire il SI definitivo è stato quel "non comedogenico" e "paraben free". 

Ho preso la tonalità WB ( ovvero Warm Beige) 15 in previsione dell' inverno, infatti è attualmente troppo chiaro per me! 

Poco dopo però mi sono pentita dell' INCI decisamente pessimo ma al pari di alcuni altri fondotinta High Cost:

Immagine AQUA  (solvente)
Immagine ISODODECANE  (emolliente)
Immagine DIMETHICONE  (antischiuma / emolliente)
Immagine TRISILOXANE  (antischiuma / condizionante cutaneo)
Immagine MICA  (opacizzante)
Immagine ETHYLENE/ACRYLIC ACID COPOLYMER  (legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER  (additivo)
Immagine IPDI/DI-C12-13 ALKYL TARTRATE/BIS-HYDOXYETHOXYPROPYL DIMETHICONE COPOLYMER 
Immagine CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE  ( emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Immagine BUTYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE  (emolliente)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE  (Filtro UV)
Immagine GLYCERIN  (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE  (opacizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (NANO)  (opacizzante)
Immagine DISTEARDIMONIUM HECTORITE  (stabilizzante / additivo reologico)
Immagine SODIUM CHLORIDE  (viscosizzante)
Immagine SORBITAN SESQUIOLEATE  (emulsionante)
Immagine TETRASODIUM EDTA  (sequestrante)
Immagine PHENOXYETHANOL  (conservante)
Immagine ALCOHOL  (solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE  (conservante)
Immagine PROPYLENE CARBONATE  (solvente)
Immagine CAPRYLYL METHICONE  (condizionante cutaneo)
reologico)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE  (emolliente / solvente)
Immagine ETHYLENE BRASSYLATE  (coprente / tonificante)
Immagine DIMETHICONE CROSSPOLYMER  (stabilizzante emulsioni / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine DEXTRIN PALMITATE  (emulsionante)
Immagine HYDROGENATED COCONUT OIL  (emolliente)
Immagine SILICA  (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DI-C12-13 ALKYL TARTRATE  (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL  (antiossidante)
Immagine LAVANDULA STOECHAS EXTRACT  (coprente)
Immagine GARDENIA TAHITENSIS FLOWER  (vegetale)
Immagine PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE  (antiossidante)

+/- :
Immagine CI77891  (colorante cosmetico)
Immagine CI77491  (colorante cosmetico)
Immagine CI77492  (colorante cosmetico)
Immagine CI77499  (colorante cosmetico)
Immagine CI77947  (colorante cosmetico)

Volendolo però provare mostrandovelo all' opera in un video, l' ho acquistato comunque e qui sotto potete vedere l' applicazione:

PRIME IMPRESSIONI

Il fondotinta si presenta con una consistenza semi liquida sulla mano ma a rapida asciugatura sul viso. Non si presta molto bene all' applicazione con le dita perchè questo suo asciugarsi rapidamente lo  rende difficile da lavorare tanto da rischiare di tirarselo via formando dei fastidiosissimi pallini con la crema viso applicata in precedenza. Quindi ho deciso di applicarlo con un pennello da fondotinta a setole sintetiche,  morbide e non troppo fitte per cercare di darle un finish più naturale, ma anche così non si ha un' apllicazione ottimale perchè si lasciano molte e notevoli striature date sempre dall' asciugatura troppo veloce. 
L' ultima  applicazione possibile è con la spugnetta con la quale mi sono trovata un pò meglio, il risultato sul viso è più uniforme e naturale, ma ovviamente essa trattiene parecchio prodotto sempre per via dell' asciugatura.
Facendo due strati non si ottiene maggiore coprenza ma un "accumulo" visivamente presente  ed antiestetico. 
Il prodotto tende ad infilarsi ovunque, cicatrici, semplici ruchette di espressione, dando un' aspetto "vecchietto" pressochè immediato. Necessita quindi di un buon primer!
Il fattore di SPF tende a riflettere in foto dando il classico effetto fantasmino! 
Il finish sulla pelle è però molto bello, opaco ma luminoso, dona al viso un aspetto sano e naturale!

Continuerò a testarlo ma non credo che mi piacerà molto perchè sono più gli aspetti negativi che quelli positivi. In ogni caso vi terrò aggiornate!

PREZZO: €14,90
QUANTITA': 30ml
DOVE: Kiko Store

Per il momento è tutto. Spero di esservi stata utile! Se vi va, fatemelo sapere con un commento!

Un abbraccio!

A presto!

3 commenti:

  1. diciamo che il prezzo per essere della kiko è un po troppo alto per i miei gusti e poi con quest'inci ....beh...mi è un po calata la kiko ultimamente ;/

    RispondiElimina

  2. Ciao a tutte! Penso ke mi darò ai fondotinta bio. Con quello della kiko (unlimited foundation) dopo due giorni mi crea molte impurità, che orrore! Ma come kiko anke altre marke high cost. Quindi bio forever!;)

    RispondiElimina

cursore