domenica 18 gennaio 2015

Come iniziare a fare la Presentatrice Avon.

Salve a tutti,

nel post di oggi voglio spiegarvi come si diventa presentatrice Avon.

Al giorno d' oggi, dove il lavoro scarseggia e ci si deve reinventare, molte persone pensano alla vendita diretta.
Avon è una di queste aziende che permettono tale attività con compenso provvigionale, ovvero si guadagna una percentuale sul totale del venduto.

(Se ti interessa sapere quanto si guadagna REALMENTE con Avon, clicca qui)

Vediamo una brevissima Biografia dell' azienda.

Avon nasce da un' idea di un giovane intraprendente rappresentante della "Bibbie" nel 1880, sig. David McConnel che decide di abbandonare i libri e buttarsi nella produzione cosmetica. Nel 1926, dopo aver visto il successo della sua idea ed averla già divulgata in tutti gli Stati Uniti tramite la vendita diretta offrendo lavoro alle donne ed indipendenza economica ancora prima che loro avessero diritto di voto, ribattezza la società con il nome AVON in onore di William Shakespare (nato a Stratford upon Avon), il drammaturgo preferito da David McConnel.
Nel 1966 AVON Cosmetics arriva anche in Italia e si stabilisce a Olgiate Comasco (CO), dove ancora oggi è presente la sede commerciale.

Quindi a conti fatti, questa società esiste da ben 89 anni ad oggi, ed è arrivata in Italia da 49 anni!
Direi che in termini di fiducia, se esiste da così tanti anni e lavora ininterrottamente, non credo ci sia tanto da dubitare. Ma queste sono scelte personali.

Ed ora come diventare presentatrici.

Per farlo vi basterà segnalare il vostro nominativo ad una presentatrice (che opera in qualsiasi posto d' Italia) che conoscete o che conosce la vostra amica, in tal modo lei e voi potrete guadagnare dei punti che verranno poi accumulati per ricevere dei premi gratuiti. Mentre se non conoscete nessuno, potete mandare la richiesta direttamente tramite il sito avon.it.
Dopodichè verrete contattati dalla rappresentate della vostra zona, che gestisce tutte le presentatrici della sua area, per un piccolo colloquio conoscitivo e già in esso vi verrà fornito il materiale per iniziare la vostra attività!

Se vuoi sapere cosa riceve una neo presentatrice per iniziare la sua attività clicca qui

E' veramente molto semplice iniziare, vi verrà fatto firmare un foglio in cui l' azienda vi dice che non siete loro dipendenti e tantomeno Avon è vostro datore di lavoro.
Vi chiederanno codice fiscale e carta di identità per la creazione del tesserino (che dovete avere sempre dietro) e per l' accesso alla vostra area riservata online.

Ovviamente per svolgere questa attività non c'è bisogno di partita IVA e tantomeno di dichiarare i guadagni perchè il reddito che percepirete è inferiore ai 5000€. Se svolgete altre attività con le quali lo superate o lavorate allora si, bisogna dichiarare!

E' altresì ovvio che non si guadagna tanto da poterlo definire un lavoro, per quanto uno si sbatta a cercare ed acquisire clienti, a fare ordini ecc, l' impegno non è mai ripagato dal guadagno purtroppo.
Secondo me questo è un peccato perchè per quanto mi riguarda, potrebbe essere un' opportunità lavorativa davvero bella ed interessante!

Questo è tutto, fatemi sapere se vi è stato utile!

Grazie per aver letto!

A presto!

Miriam


Nessun commento:

Posta un commento

cursore