mercoledì 19 febbraio 2014

Come tenere in ordine e pulito il Beauty Case!

Salve a Tutti,

Eccovi alcuni consigli utili per tenere pulito e ordinato il vostro beauty dei trucchi onde evitare la proliferazione dei batteri che poi si trasferiscono sul nostro viso e possono provocare imperfezioni come brufoli, rosacea, eczemi, couperose, funghi ecc, e rovinare la pelle in men che non si dica per una mancata attenzione!


Queste piccole regole vanno RIGOROSAMENTE rispettate se volete aiutare la vostra pelle a star bene, perché ricordiamoci sempre che il trucco migliore si ottiene partendo da una belle pelle!

  • Il beauty deve essere SEMPRE pulito, non devono esserci tracce di trucco in giro o prodotti aperti all’ interno di esso, deve essere un ambiente QUASI STERILE per garantire che i vostri prodotti si mantengano bene, non scadano in fretta ed evitare la proliferazione batterica che può causarvi vari problemini alla pelle!
  • Cercate di non riporre sempre tutto nel beauty case. I pennelli per esempio, oltre a DOVER ASSOLUTAMENTE essere SEMPRE puliti e lavati dopo ogni utilizzo, è meglio lasciarli respirare, lo stesso vale per le spugnette, i piumini per la cipria e gli applicatori per l’ ombretto
  • Se qualche cosmetico si è rotto e si è sparso per tutto il beauty dovete assolutamente lavarlo sempre per scampare ai malefici batteri che si possono creare! Meglio se in lavatrice! 
  • Esistono Beauty Case divisi in scomparti destinati a diversi prodotti. In alcuni per esempio troviamo una apposita sezione dedicata ai pennelli, con tutti gli elastici per tenerli fermi (no, non servono per matite e mascara! -.-“ )
  • Pulite il Beauty ma anche i Prodotti contenuti all’ interno! Potete farlo con l’ alchool denaturato al 90% (quello rosa) o con un liquido antibatterico specifico (es. amuchina).

 A parole può sembrare tanto, ma in pratica sono davvero passi semplicissimi e super veloci da seguire e la vostra pelle vi ringrazierà tantissimo! :)

Se volete sapere quali sono i prodotti base indispensabili per costruire il vostro Beauty Case ideale per ogni occasione (giorno, lavoro, sera, uscite) senza sprechi costituiti da cosmetici inutili o poco utilizzati, clikkare qui!

Spero di esservi stata utile!

Se vi va, fatemelo sapere con un commento oppure condividete il post sui vostri social network!


Grazie per aver letto! J

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

cursore