mercoledì 19 febbraio 2014

Il Beauty Case Essenziale Perfetto!

Salve a Tutti,

Dopo aver ben fissato questi concetti CHIAVE per far stare bene voi e il vostro beauty tenendolo in ordine e pulito in poche e semplicissime mosse ( se ti interessa saperlo, basta clikkare qui!), passiamo ai prodotti basici utili per truccarvi tutti i giorni, partendo però dal presupposto che la monotonia STUFA! J
Intendo dire che non per forza ci si deve truccare sempre allo stesso modo tutte le sante mattine, CHE NOIA!!!

Quasi sempre si tende a realizzare sempre la stessa tipologia di make up perché o ci si convince di non essere in grado di realizzarne altri (cosa assolutamente non vera! Anche solo cambiare il colore e non il metodo di realizzazione può dare una bella ventata di aria fresca al vostro classico e monotono look!) o perché ci si vede bene così e non si sente la necessità di cambiare. In questo caso buon per voi, però perché limitarsi anche in questo? Date sfogo alla vostra fantasia e creatività ricordandovi che prima di tutto dovete sentirvi bene voi, poi gli altri potranno dire ciò che vogliono! (ovvio che non si deve esagerare! ;) )


 Per vedere la realizzazione di alcuni trucchi con la spiegazione passo passo, clikkare qui!

Vediamo dunque i prodotti indispensabili!

  • La crema idratante è FONDAMENTALE!! Specifica per il vostro tipo di pelle, è l’ alleato perfetto per proteggerla ed aiutarla a star bene durante tutta la giornata e nel tempo.
  • La crema contorno occhi, specifica per il vostro tipo di undereye zone, per lo stesso motivo della crema idratante deve essere la vostra amica fedele! Mantiene idratata, protegge e nutre la pelle sottilissima e delicatissima della zona perioculare! Oltre a fungere da base per il correttore anti –occhiaie, riempie le rughette di espressione donandovi un’ aria più giovane a qualsiasi età!
  • Un Burrocacao nutriente per avere sempre labbra morbidissime! Da applicare la sera prima di andare a dormire come un trattamento ammorbidente, e/o dopo la detersione e da rimuovere prima del trucco labbra tamponandovi su un fazzolettino di carta SENZA SFREGARE O STROFINARE!
  • Una base per l’ ombretto (primer occhi) da stendere su tutta la palpebra fino sotto al sopracciglio e all’ angolo interno ed esterno dell’ occhio, indispensabile per rendere i colori più vividi e farli durare tutto il giorno sulle palpebre onde evitare il fastidiosissimo addensamento di ombretto nelle pieghe della palpebra! Per sapere quale primer occhi è più adatto a voi, clikkare qui! 
  • Un correttore FLUIDO per le occhiaie! Non è vero che i correttori fluidi sono meno coprenti di quelli compatti in cialda, si trovano alte coprenze anche per questa tipologia! MAI usare un correttore compatto nella zona perioculare perchè essendo molto fine e delicata oltre a far arrivare prima le orribili rughe tipiche di questa zona, potrebbe seccarsi eccessivamente diventando screpolata, rossa e dolorante! Per sapere qual’ è il colore giusto per cancellare al meglio la vostra occhiaia, clikkare qui!
  • Se avete tante imperfezioni da correggere, meglio un correttore compatto in cialda apposito usato localmente che un fondotinta eccessivamente coprente e corposo che, per questa sua caratteristica, se usato giornalmente potrebbe solo peggiorare gli inestetismi!
  • Il fondotinta / BB o CC Cream / crema colorata, meglio se composti da ingredienti naturali, sono i prodotti ideali per uniformare l’ incarnato del viso attenuando rossori o imperfezioni. Da scegliere anche qui a seconda della vostra tipologia di pelle! Per sapere come scegliere il fondotinta perfetto, clikka qui! 
  • Nel caso utilizziate un fondotinta / BB o CC Cream / crema colorata (prodotti liquidi o cremosi insomma) una cipria trasparente o leggermente colorata, opaca o traslucida a seconda delle vostre preferenze, utilissima per fissare il fondotinta e allontanare l’ effetto lucido nella tipica zona t del viso (fronte – naso – mento) oltre che a rendere molto più facile l’ applicazione di terre e fard/blush senza correre il rischio di fare macchie difficili da sfumare. Se non avete particolari problemi di pelle, può essere tranquillamente utilizzata al posto del fondotinta / BB o CC Cream / crema colorata per dare un colore uniforme alla pelle del viso e renderla opaca. Per scoprire qual è il prodotto più adatto alla vostra pelle, se fondotinta, BB/CC cream o crema colorata, cliccate qui!
  • Un Blush/Fard e una Terra sono i prodotti perfetto per dare un bel “effetto salute” al viso. Nel caso del blush colorando leggermente le gote del colore che più vi piace, per la terra invece donando un effetto abbronzato e, se utilizzata appositamente nel contouring con la reallizzazione dei chiaro scuri, per ridefinire le ombre del viso snellendolo o ingrandendolo. Per sapere come realizzare il contouring più adatto al vostro viso, clikkare qui!
  • Una palette di ombretti contenente le sfumature di colore che più preferite. Meglio avere più scelta in modo da potersi sbizzarrire! 
  • Una matita occhi nera, o dei vari colori da voi graditi e una color carne da usare nella rima interna dell’ occhio oppure per ridefinire la rima cigliare utilizzata come eyeliner (ovviamente in questo caso, si usa la matita nera o colorata). N.B.: La matita color carne, bianca o avorio, usata all’ interno dell’ occhio dona luce allo sguardo rendendo gli occhi più grandi. Adattissima per occhi piccoli e infossati.
  • Un mascara (comunemente chiamato erroneamente “rimmel”) per dare volume, definizione o lunghezza alle ciglia rendendole più presenti e donando uno sguardo più profondo e se vogliamo, sexy! Anche qui i colori sono a scelta, più comunemente usato il nero. Per sapere come applicare correttamente il mascara, clikkare qui!
  • Rossetti, matite labbra e/o lucidalabbra a seconda delle vostre preferenze, per dare colore, volume e definizione alle labbra. Non fatevi impaurire dai colori più accesi, scuri o vivaci, se ben abbinati possono essere anche loro portabili di giorno e non per forza di sera!
  • Come accessori invece non c’è bisogno di averne tantissimi per ogni minima funzione specifica, in commercio si trovano piccoli set contenenti i pennelli essenziali per realizzare tutto il look a prezzi molto vantaggiosi (es. da OVS si trovano quelli di shaka con costo inferiore ai 5/20 euro e sono molto validi!). Il fondotinta può essere applicato con le mani per un effetto semi - coprente e naturale, con la spugnetta per ricavarne la massima coprenza, con il pennello se non volete sporcarvi le mani ed ottenere vari effetti a seconda della tipologia del pennello usato. La cipria, terra e blush possono essere applicati con un solo pennello ampio, basta ricordarvi però di usarlo con criterio! Onde evitare di farvi la faccia multi color fate ben attenzione a pulire il pennello su un panno in microfibra o un fazzoletto pulito tra un’ applicazione e l’ altra assicurandovi che il pennello non colori più (meglio iniziare dalla cipria, passando poi al blush e infine alla terra)! Gli ombretti possono essere stesi con l’ apposito applicatore a spugnetta (che però permette un solo utilizzo) o con i pennelli piatti per l’ applicazione e quelli tondi/conici per la sfumatura. Il resto dei prodotti dovrebbero avere tutti l’ applicatore integrato!


Ecco qui tutti i prodotti che secondo me dovrebbero essere i FONDAMENTALI presenti all’ interno del beauty di ogni donna, piccola o grande, per realizzare un make up completo.
Si trova di tutto a qualsiasi prezzo, non è per forza necessario spendere e spandere per truccarsi, si trovano prodotti buoni anche a prezzi super vantaggiosi!

Spero di esservi stata utile!

Se vi va, fatemelo sapere con un commento oppure condividete il post sui vostri social network!


Grazie per aver letto! J




A presto!

cursore