lunedì 1 novembre 2010

La Passione Inesauribile!! :)

Ciao a tutti :)


Allora, ho deciso di scrivere qualcosa di mio pugno aspettando i vostri consigli su cosa pubblicare riguardo al make up :)
In questo Post parlerò di questa mia passione. Di come è nata, come si sta sviluppando, e come vorrei che terminasse.
Vi avviso, sono una che tende a scrivere davvero TROPPO a volte (a seconda di come si presta la giornata) e... diciamo che mi piacerebbe vedere qualche commentino con qualche critica costruttiva, se necessario, riguardo esposizione, contenuto e NOIA! :)


Bene, iniziamo! :)


La mia passione per questo splendido passatempo che io ritengo un'arte vera e propria nacque in prima superiore; periodo nel quale la mamma concedeva le prime righe abbozzate di eye liner e un velo di mascara :) 
Devo ovviamente dir grazie alla mia compagna di banco di quel tempo perchè fu lei a far nascere qualcosa dentro di me che poi si sviluppò e divenne quel che ora è la mia passione! :) Lei che per me, si truccava da Dio e lo faceva con così tanta disinvoltura, mi faceva rimanere incantata. Non che facesse chissà quali capolavori, però quel che riusciva ad indossare era per me MAGIA :) e ogni giorno mi attraeva sempre di più :)
Poi arrivò papà, con quel mazzo da 200 matite per occhi, labbra, matitoni ombretto, matitoni rossetto e quant'altro che... MI SCONVOLSERO LA VITA!! :) Iniziai da lì, a sperimentare ogni tipo di trucco che trovavo in qualche immagine su internet; oppure fotografavo le modelle in TV e cercavo di riprodurre il tutto :) hihi... Vi assicuro che non era un bello spettacolo!! :)
Poi un giorno, girovagando alla ricerca delle fatidiche immagini in rete, vidi colei che su You Tube si chiama "penacea81" e me ne innamorai! All'inizio seguivo solo lei, ignara della possibilità di iscriversi e poter seguire più persone direttamente dalla home page di you tube. Ricordo che dopo mangiato scappavo di sopra, nella stanza degli ospiti dove teniamo il computer (e quel disordine che permane sul divano alle mie spalle quando faccio un video), e passavo LE ORE a guardare in fase di ammirazione ogni singolo passaggio, cercando poi di riprodurlo senza ottimi risultati :D
Capii poi che c'era questa possibilità di iscriversi a YT e poter iscriversi ai canali, commentare, dire se ti piace o semplicemente poter essere aggiornati praticamente in maniera immediata sulla messa online dei nuovi video. Quindi, quel 12 Aprile del 2008 mi iscrissi! 
Da qui iniziai a seguire varie ragazze inglesi, americane e francesi, finchè non mi imbattei in Clio (che allora era proprio agli inzi) e in una ragazza dalla "R" moscia che sembrava di origini francesi data quella dolcevita bianca molto elegante, lo chignon e la postura davvero composta con un'eleganza fredda ma coinvolgente :) Penso abbiate capito di chi si parla :) Chienkiri ovviamente! :) è stata maestra di molte, moltissime cose nuove apprese negli anni, e tutt'oggi mi appassiona davvero moltissimo! :)
Sentii poi parlare della possibilità di postare video e avere un canale sul tubo, quindi decisi di farlo! Fu abbastanza dura vincere la paura di vari interrogatori o chissà quali scoperte dei miei, ma come ho detto in uno dei miei ultimi video, nella mia vita è entrata una persona che mi ha dato sicurezza, stimoli e una buona dose di coraggio per vincere tutto ciò ed iniziare questa avventura stupenda!
Tutto quel che ora sò e che cerco di trasmettervi attraverso i miei video è semplicemente frutto di quelle ore passate davanti allo schermo del pc con la voglia di imparare, imparare e imparare! :) Niente di più, anzi, giusto qualche libro o articoletto su qualche giornale :) 
Penso di essere la prova che , se una cosa ti prende davvero, bisogna fare DI TUTTO per coltivarla, farla crescere e FARLA TUA! Indipendentemente da quello che gli altri possono dire, pensare e giudicare! Perchè portare avanti una passione e scoprire di averla nella vita ti dà una marcia in più! Una spinta incredibile anche nel relazionarsi con altre persone perchè aumenta l'autostima e il carattere si rafforza!
Quindi, per terminare, vi consiglio di identificare la vostra passione che nasce dalla voglia di fare quella cosa ASSOLUTAMENTE  e con TUTTO IL CUORE, e portarla avanti SEMPRE!!! Indipendentemente dagli ostacoli che la vita ci pone daventi ogni giorno! :)


Spero che questo post infinito vi sia piaciuto :)


Fatemi sapere :)


Un bacio grande


Miriam :)

3 commenti:

  1. Letto tutto!!
    Fai bene a continuare con la tua passione, non ti arrendere mai!! Sono proprio questi i momenti che ti fanno capire quali sono le cose davvero importanti che meritano il nostro tempo e impegno.
    Non arrenderti mai.
    Baci :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho pensato che Lara non fosse italiana, però le avevo ipotizzato origini nordiche! ;D
    Fai bene a coltivare la tua passione.. ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti seguo su you tube da un pò e ti trovo molto dolce e dai sempr eottimi consigli , inoltre mi piace la tua sinceirà eed essere naturale . Dici una cosa giustissima quando raccomandi di seguire le proprie passioni !Non smettere mai, credi in te e non lasciarti condizionare dagli altri , continua così
    ALLA PROSSIMA

    RispondiElimina

cursore