venerdì 21 ottobre 2011

Fondotinta Neve Make Up e Bare Minerals :/


Salve a tutti :)

Oggi vi parlerò degli stra conosciuti fondotinta minerali in polvere libera di BareMinerals e Neve Cosmetics.

Si tratta di fondotinta in polvere libera che, per neve cosmetics risultano totalmente minerali, mentre per bare minerals non ne sono sicura ma ho sentito svariate voci che smentivano questo pregio. 
Io non vado quasi mai a guardare l'inci dei prodotti, ma mi informo per avere un'idea generale di cosa mi spiaccico in faccia e avrebbero dovuto risultare 2 fondotinta ottimi. AVREBBERO!


Per quanto riguarda la durata... ORRIBILE! Nel giro di 2 ore la mia pelle diventa grassa, lucida e senza più nulla sù. Inoltre mi favoriscono la fuorisciuta di brufoli! Cosa che da un prodotto minerale non ci si aspetterebbe mai! Ma credo sia dato dal fatto che si tratta comunque di polveri che vanno ad ostruire i pori della pelle e tappandoli loro reagiscono con secrezione sebacea consistente quindi maggiore lucidità e nel caso, comedoni (punti neri) e brufoli.
 
La coprenza ANCORA PEGGIO! Io li definisco fondi adatti a pelle miracolate, angeliche e perfettamente impeccabili! Perchè giuro, per me è come non avere nulla! Entrambi li stendo e non noto un minimo di coprenza anzi, direi che accentuano persino le cicatrici dell'acne facendole sembrare ancora più profonde! Quindi... NAAAAH!

Il packagin della jar è il classico contenitore con i 3 buchini per la fuoriuscita del prodotto il che è odiosissimo! Saprete tutti che i prodotti in polvere libera si chiamano così proprio perchè svolazzano dappertutto e spesso sono incontrollabili! Bene, partendo da questo presupposto bisognerebbe tener conto del fatto che il cliente che spreca meno prodotto lo finisce meno in fretta ed è più contento. Mentre sembra che questo fattore proprio non venga considerato quindi queste jar scomode permangono in questi tipi di fondotinta!

Inoltre, specie per neve cosmetics, sul sito vengono spiegate varie tecniche per ottenere da uno stesso fondo minerale più tipi diversi di composizione ovvero cremosa, correttrice o liquida. Ragazzi, li ho provati tutti e non uno che funzioni!
La versione cremosa prevede una miscela di crema e polvere ma il prodotto si fonde con la crema e sparisce;
La versione correttrice prevede di utilizzare il fondo direttamente sulle discromie della pelle per avere un effetto "correttore" ma anche qui, è come ridere;
La versione liquida per ottenere più coprenza prevede di spruzzare acqua, fix plus, nebbia fissante, acqua termale o che altro direttamente sul pennello dopo aver prelevato il prodotto. E anche qui, nulla!

Insomma io ci sono rimasta male! Sono fondi di cui si stra parla e si parla anche bene, sono rinomati nel settore e stra venduti... Ma io vorrei capire, chi ne è veramente soddisfatto? Oppure, chi riesce ad ottenre i risultati che si dovrebbero avere? Sono io l'unica incapace o no? Bah...

Io fornisco la mia opinione anche perchè nel caso in cui le marche sopra riportate, quali bare minerals o neve cosmetics, si facciano un giro in questo blog possano rendersi conto che qualcosa non va e quindi migliorare il prodotti in base alle esigenze della maggior parte della popolazione che purtroppo non è miracolata ad avere una pelle ottima.

Quindi io spero di essere stata utile in qualche modo sia a voi che alle case cosmetiche in questione  eventualmente. :) - che non se la prendano maleee! - ;P


Vi mando un bacio e un abbraccio enorme!

Buona Serata! :)

Miriam 

3 commenti:

  1. il Bare Minerals non l'ho mai provato (costa troppo troppo troppo! qualunque casa minerale lo fa a molto meno, ergo ci marciano U_U), ma il Neve si' e la coprenza in effetti e' minima.
    Ti diro' che a me nei giorni normali quasi basta, pero' non hanno un colore per me per cui mi son rivolta altrove.

    Altre casa hanno fondi che ti stupirebbero probabilmente.

    Non ho capito pero' con cosa li hai provati? Il pennello dico :D anche quello fa la differenza, come pure la fa la crema idratante di base... col mineral e' un aspetto fondamentale.

    Circa l'ostruzione della pelle... e' il contrario ^^ il minerale non ostruisce i pori, i fondi siliconici ovviamente si'.
    Io suppongo che la tua pelle sia sensibile a qualche ingrediente, oppure che vi sia stata reazione con la crema... su di me un fondo non e' mai durato cosi' poco, pero' ho avuto problemi di pesantezza (ne ho recensito giusto ieri uno canadese che me lo dava!), per esempio... e con una crema che poi ho cambiato l'anno scorso mi faceva anche un effetto strano, che e' svanito quando ne ho presa una che la mia pelle ha gradito di piu'.

    Ultima cosa sulle jars coi sifter... ne basta uno rotante per ovviare al problema, attualmente Neve dovrebbe averlo implementato sulle sue jar grandi mi risulta... BM suppongo di no, ma che alternative daresti?
    Qualunque prodotto in polvere libera e' venduto in jars con sifter o in bustina, e la seconda opzione abbi fede che per i fondi e' impraticabile, da sola ^^

    Insomma... spunti di riflessione, e un in bocca al lupo... spero che non ti passi la voglia di provare minerale ecco.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho avuto la stessa identica reazione con il fondotinta mat delle Bare Minerals: coprenza minima, pelle oleosa (cosa rarissima per me, pur avendo una pelle ex-acneica)e sfogo improvviso di brufoli. Che delusione, dopo aver speso 28 euro inutilmente! Devo invece dire che con la polvere minerale della Vichy, che uso ormai da un annetto, mi trovo benissimo: ottima coprenza, pelle migliorata, nessuna reazione avversa. Il prezzo si aggira intorno ai 25 euro, ma li vale tutti e dura comunque tanto. Ciao , Claudia

    RispondiElimina
  3. Anche a me io avevo una pelle perfetta con pochi brufoletti, ma usando il fondo di neve mi sono spuntati tantissimi brufoli e tanti punti neri sul naso, e sudo come non mai sul viso io ho una pelle secchissima!
    Uso la crema eco-bio vivi verde coop per pelli secche e sensibili come mai?? o.o

    RispondiElimina

cursore