sabato 25 febbraio 2012

Maschera Purificante all'Argilla di Bottega Verde :-/

Salve a Tutti!

L'altro giorno stavo cercando una valida sostituta alla mia fedelissima argilla ventilata de "il fior di loto" che amo utilizzare per purificare accuratamente il viso 2 volte a settimana, e nel cercare una maschera che sia allo stesso livello di qualità ma già pronta mi sono imbattuta in questo prodotto il cui costo è di €12,99 :
Si tratta di una maschera purificante all'argilla della linea "pelle pura" di Bottega Verde che promette di purificare la pelle, rendere omogeneo l'incarnato e dare luminosità al volto togliendo il fastidioso effetto lucido.
Credo si tratti di argilla bianca dato il colore del composto che è davvero molto compatto ma di facile stesura. 
Devo ammettere che questo prodotto funziona ed anche molto bene! Peccato però che, pur non applicandola nella zona perioculare (contorno occhi), mi crea uno strano bruciore agli occhi corredato di lacrimazione immotivata. :-/  Penso che sia qualche componente della maschera che crea questa fastidiosa reazione che si manifesta sin dalla primissima applicazione ma una volta tolta la maschera, scompare.
E' davvero un peccato perchè questo prodotto è riuscito davvero a purificarmi molto bene la pelle, a togliere egregiamente brufoletti o punti neri e lascia la cute morbida e naturalmente lucida, sana. Certo, si tratta di una maschera abbastanza aggressiva ma efficace che però mi sento di consigliare a pelli misto - grasse o grasse, perchè le pelli secche e sensibili secondo me ne risentirebbero troppo. Per quanto riguarda pelli con problematiche quali per esempio cuperose o acne e simili sinceramente io andrei su prodotti più specifici onde evitar danni.
Purtroppo la utilizzo davvero poco perchè non mi va di lacrimare come un temporale d'estate ogni qual volta che mi applico questa maschera. Quindi immagino che avrà vita breve :)

Se anche a voi a fatto questo effetto mi piacerebbe saperlo e se qualcuna di voi più esperta nel settore saprebbe dirmi da cosa potrebbe essere dato, mi farebbe un enorme favore! :)

Spero di esservi stata utile! :D

Un Bacione!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

cursore