mercoledì 21 marzo 2012

Un piccolo sfogo personale! BASTA STRESS!!!

Vi è mai capitato di chiedervi " ma io qui cosa centro? Cosa ci sto a fare? Perchè io qui perdo gran parte del mio tempo sperando in un successo che non mi interessa? Di realizzare obbiettivi che proprio non mi allettano ne mi importano?"
A me si, mi capita ogni giorno.
Dal momento in cui varco quella stramaledettissima soglia mi trovo a respingere forzatamente sogni, desideri e voglia di fare per diventare poi un ameba inerme e senza sorriso.
La vita dovrebbe essere composta per lo più da sorrisi per viver bene, e non è concepibile che una ragazza di 19 anni viva ormai da 5 ogni giorno così. Impassibile ormai agli ostacoli non superati, alle sconfitte, alle delusioni. Con una stupida speranza infondata di finirla al più presto con sta vita pur non avendo i mezzi per farlo. Dentro di me ho una voglia matta di realizzarmi e vincere! Di camminare a testa alta sorridendo sempre! Di dimostrare alla gente che prima mi credeva una fallita ignorante che io posso essere meglio di loro! Che mi basta l ambiente e l ambito giusto per distruggere ogni pregiudizio.
Ebbene si, per l ennesima volta sto parlando della scuola... Questo interminabile calvario dal quale mi sembra di non potervi uscire mai!
La cosa che mi salva è il tempo che passo con gli amici perchè li mi svago e esce fuori la mia vera personalità. Per non parlare poi di You Tube dove ho la fortuna di parlare dei miei sogni e metterli in atto in qualche modo.
Per il resto solo buio.
Non ce la faccio più a rassegnarmi alla realtà! Non riesco più a dire "dai un ultimo sforzo e sei libera" perchè manca la voglia e perchè in fondo per me non vale niente! Solamente dispendio di energie inutile!
E quanto mi arrabbio con me stessa quando mi rendo conto di quanto tempo sto perdendo dietro a qualcosa che non mi fa vivere bene i miei anni, che dovrebbero essere i migliori della vita!
Aaah se solo fosse più semplice.
Ho tanta tanta voglia di mollare tutto e stoppare sta via crucis! Ma qui in Italia non si può fare! Se non hai un diploma almeno muori di fame. E agli altri non importa nulla!! Non esiste altruismo, non esiste rispetto e non esiste meritocrazia! A volte una persona con licenza media ne sa più di un plurilaureato all'atto pratico! E un plurilaureato invece studia tutta la vita per poi rimanere a casa disoccupato.
Sto perdendo il mio tempo studiando presso un indirizzo del quale spero di dimenticarmi presto! E sto perdendo la voglia di fare perchè il mio animo creativo è perennemente represso da sto schifo!
Più studio e meno mi entrano in testa le nozioni perche NON ME NE FREGA NULLA!
Ma ci vuole il diploma sennò crepo! E al 4º anno di superiori ormai inoltrato che voglio fare? Spero solo di finirla presto davvero perchè è uno stress psicologico non indifferente!

Ascoltate me, SEGUITE SEMPRE I VOSTRI SOGNI!!!
Lasciate liberi i vostri figli di sognare e di scegliere di loro pugno COSA VOLER FARE DA GRANDI!
Non imponetevi, non condizionateli, salvaguardateli si ma sulle scelte della vita LASCIATELI FARE! Se ne pentiranno o potranno esserne contenti, ma per lo meno diventano loro responsabili delle loro scelte! Io farò il possibile affinchè sia così.

:)
Piccolo sfogo! :)

Un bacione enorme! :)

cursore