mercoledì 21 marzo 2012

Un piccolo sfogo personale! BASTA STRESS!!!

Vi è mai capitato di chiedervi " ma io qui cosa centro? Cosa ci sto a fare? Perchè io qui perdo gran parte del mio tempo sperando in un successo che non mi interessa? Di realizzare obbiettivi che proprio non mi allettano ne mi importano?"
A me si, mi capita ogni giorno.
Dal momento in cui varco quella stramaledettissima soglia mi trovo a respingere forzatamente sogni, desideri e voglia di fare per diventare poi un ameba inerme e senza sorriso.
La vita dovrebbe essere composta per lo più da sorrisi per viver bene, e non è concepibile che una ragazza di 19 anni viva ormai da 5 ogni giorno così. Impassibile ormai agli ostacoli non superati, alle sconfitte, alle delusioni. Con una stupida speranza infondata di finirla al più presto con sta vita pur non avendo i mezzi per farlo. Dentro di me ho una voglia matta di realizzarmi e vincere! Di camminare a testa alta sorridendo sempre! Di dimostrare alla gente che prima mi credeva una fallita ignorante che io posso essere meglio di loro! Che mi basta l ambiente e l ambito giusto per distruggere ogni pregiudizio.
Ebbene si, per l ennesima volta sto parlando della scuola... Questo interminabile calvario dal quale mi sembra di non potervi uscire mai!
La cosa che mi salva è il tempo che passo con gli amici perchè li mi svago e esce fuori la mia vera personalità. Per non parlare poi di You Tube dove ho la fortuna di parlare dei miei sogni e metterli in atto in qualche modo.
Per il resto solo buio.
Non ce la faccio più a rassegnarmi alla realtà! Non riesco più a dire "dai un ultimo sforzo e sei libera" perchè manca la voglia e perchè in fondo per me non vale niente! Solamente dispendio di energie inutile!
E quanto mi arrabbio con me stessa quando mi rendo conto di quanto tempo sto perdendo dietro a qualcosa che non mi fa vivere bene i miei anni, che dovrebbero essere i migliori della vita!
Aaah se solo fosse più semplice.
Ho tanta tanta voglia di mollare tutto e stoppare sta via crucis! Ma qui in Italia non si può fare! Se non hai un diploma almeno muori di fame. E agli altri non importa nulla!! Non esiste altruismo, non esiste rispetto e non esiste meritocrazia! A volte una persona con licenza media ne sa più di un plurilaureato all'atto pratico! E un plurilaureato invece studia tutta la vita per poi rimanere a casa disoccupato.
Sto perdendo il mio tempo studiando presso un indirizzo del quale spero di dimenticarmi presto! E sto perdendo la voglia di fare perchè il mio animo creativo è perennemente represso da sto schifo!
Più studio e meno mi entrano in testa le nozioni perche NON ME NE FREGA NULLA!
Ma ci vuole il diploma sennò crepo! E al 4º anno di superiori ormai inoltrato che voglio fare? Spero solo di finirla presto davvero perchè è uno stress psicologico non indifferente!

Ascoltate me, SEGUITE SEMPRE I VOSTRI SOGNI!!!
Lasciate liberi i vostri figli di sognare e di scegliere di loro pugno COSA VOLER FARE DA GRANDI!
Non imponetevi, non condizionateli, salvaguardateli si ma sulle scelte della vita LASCIATELI FARE! Se ne pentiranno o potranno esserne contenti, ma per lo meno diventano loro responsabili delle loro scelte! Io farò il possibile affinchè sia così.

:)
Piccolo sfogo! :)

Un bacione enorme! :)

1 commento:

  1. Ciauu Cara,avresti potuto fare una scuola di recupero anni,so che è a pagamento xo almeno ti saresti diplomata quest anno portando tutti e 5 gli anni in 1!e ti diplomavi in qualcosa di diverso da geometra che non ti piace!!io sono sulla tua stessa barca solo che sn stata bocciata direttamente il primo anno(x fortuna) perché non mi piaceva!ed ora sto facendo appunto la scuola di recupero anni e quest anno faccio la maturità!!sarebbe un bel vantaggio per te almeno puoi finire le superiori più serenamente!!anche io dopo vorrei fare la scuola di estetica :)kiss
    http://www.theglamourflower.com

    RispondiElimina

cursore