lunedì 28 maggio 2012

Crema Colorata Clinique Moisture Sourge :(

Salve a Tutti!

Quest'oggi vi parlo di una crema colorata di Clinique, più precisamente la Moisture Sourge.
Andando verso la stagione primaverile/estiva, le creme colorate tornano sempre utili perchè risultano leggere, comode da indossare e donano un incarnato luminoso, omogeneo e super naturale. Quindi chi non ha pensato o non ne ha acquistata una a questo scopo? :) Io l'ho fatto. :)
Questa crema costa la bellezza di 28,50€ e promette un'incarnato naturalmente uniformato, idratato, e un SPF 15.
Sinceramente non mi ci sono trovata affatto bene.  : /
La tonalità che possiedo io è la n. 02 shade che è pallidissima e si presenta quasi bianca una volta stesa sulla pelle (non oso immaginare la 01 :]), peccato che sin da subito risulta appiccicosa sulla pelle, quasi unta, e la rende lucida immediatamente. Il pallore iniziale, ossidandosi, si trasforma nel classico colore rossastro dato dal sottotono sbagliato (in effetti io ho un sottotono giallo/beige e questa crema invece è a sottotono rosa) ed evidenzia tantissimo i pori dilatati.
Sulla pelle si intravede benissimo il finish troppo corposo della crema e sinceramente a me ha anche fatto venire qualche brufoletto.
La coprenza è bassa e la resistenza pure, ma le creme colorate non sono fondotinta, quindi ne ero perfettamente consapevole, solo che avrei preferito migliori prestazioni.
Oggettivamente da una crema che sul retro della confezione riporta queste indicazioni, non mi aspettavo già nulla di eclatante, però mi sono fidata erroneamente del marchio.
WARNING: keep out of eyes. Stop use if irritation occurs. Keep out of reach of children. [tradotto]    -> ATTENZIONE: Evitare il contatto con gli occhi. Sospendere l'utilizzo in caso di irritazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non sono proprio indicazioni che si vorrebbero leggere su di un prodotto cosmetico, e provando poi la crema mi sono palesemente resa conto che SERVONO proprio perchè si presentano i sintomi descritti (almeno nel mio caso). Irritazione della pelle dopo un costante utilizzo ed occhi arrossati.
Ma io dico: allora che la metti in commercio a fare?? O.O
Pazienza, Clinique come ogni marchio ha le sue meraviglie e le sue pecche.
Sono comunque contenta di avervi potuto recensire questo prodotto e magari avervi aiutato nella scelta di acquisto.

Spero di esservi stata utile!

Un Bacio Enorme! :)

3 commenti:

  1. Che rabbia quando prodotti così costosi fanno schifo :(

    Ti va di seguirci a vicenda? http://fashionmilkshake07.blogspot.it/ ^-^

    Giada :*

    RispondiElimina
  2. Certo con piacere! :)
    Comunque sotto l'aspetto costi e delusioni, vorrei TANTISSIMO il sistema di reso delle sephora americane anche qui in italia!!! Quanti soldi in meno buttati!!! :(

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Ermanno di skillbros, innanzitutto complimenti per il blog, fantastico! Volevo segnalarti che abbiamo aperto un sito www.skillbros.it nel quale le persone mettono in vendita le proprie passioni/abilità venendo remunerati! Oppure imparano accrescendo le proprie capacità divertendosi e socializzando! In questi giorni si terrà un corso sul make up...
    A presto!

    RispondiElimina

cursore