domenica 20 maggio 2012

Essence My Skin: 4 in 1 Cleansing Cream e Refreshing Toner :/

Refreshing Toner
Salve a tutti!

Il mio primo Haul - Post tratta l'unico acquisto di oggi, giornata piovosa e noiosa.   :-"
Avendo visto molte recensioni interessanti e positive riguardo questi 2 prodotti ho deciso di acquistarli. Stiamo Parlando della crema detergente 4 in 1 e del tonico della linea My Skin di Essence.


4 in 1 Cleansing Cream
Questi prodotti costano meno di 3 euro e, a quanto si dice, sembrano essere di buona qualità.
La crema detergente promette una purificazione profonda ma delicata della pelle con un conseguente effetto mattificante, mentre il tonico dice di dar freschezza e riequilibrare il film idrolipidico ribilanciando il ph cutaneo. 0.0
Bah... Io sinceramente spero sia così!
Analizzando gli inci si può constatare che non vengono identificati alcuni ingredienti tra cui alcuni estratti (che comunque non dovrebbero far male), siliconi e parabeni (che non sono propriamente green :] ), quindi sicuramente non si tratta di un prodotto bio! :)
 [ l'inci della crema detergente lo trovate qui , mentre quello del tonico qui ]

Oggi ho deciso di provarli insieme appena tornata a casa. Ho inumidito il viso ed utilizzato la crema per 2 volte perchè non mi sembrava avesse pulito abbastanza, e dopo il tonico.
La crema contiene all'interno dei microgranuli azzurri ed ha una consistenza abbastanza compatta da asciutta, mentre quando la si bagna diventa super liquida ma forse fin troppo per essere utilizzata come detergente. Alla prima applicazione non mi è sembrata molto efficace, quindi ho deciso di riprovarci con una dose maggiore ed un massaggio del prodotto più insistente. Dopo 2 lavaggi il mio viso era completamente mattificato ma idratato. La pelle non risultava affatto secca ne tirava, bensì era liscia e morbida, solo un pò arrossata.
Dopodichè ho applicato il tonico con un batuffolo di cotone, e l'effetto mattificante della crema è svanito. L'ho applicato picchiettandolo delicatamente e dopo poco ho iniziato a sentirne l'effetto rinfrescante. Anche qui la pelle non tirava ne appariva arida quindi il tonico a primo acchitto funziona.
Dopo una mezz'oretta dall'applicazione però ho iniziato a sentire un leggero prurito sulle tempie e sotto al mento, il che mi ha alquanto incuriosita e anche un pò spaventata.
Io ho avuto un brutto sfogo acneico circa un annetto fà e questa è la prima volta che cerco di fidarmi di un prodotto a basso costo e non molto garantito, quindi SPERO VIVAMENTE di non sbagliarmi.
Questa piccola reazione mi ha fatto subito pensare a non utilizzare questi prodotti, ma da un lato è solo la prima volta che li uso e vorrei provarli meglio per constatarne le loro qualità al massimo.
Voi che ne dite? Dati i problemi passati, cosa mi consigliate?

Un Bacione a Tutti! :)

Nessun commento:

Posta un commento

cursore