mercoledì 31 luglio 2013

FIRTS IMPRESSION: Fondotinta COPRENTE e VERAMENTE Minerale by Sephora!

Salve a Tutti,

oggi vi parlo di un fondotinta che ho scoperto casualmente navigando sul web e che subito mi ha incuriosita a tal punto da comprarlo per poterlo provare.
Si tratta del Compact Foundation Mineral di Sephora! Si si lo so cosa state pensando: "chissà quanto avrà di naturale" e invece lo è eccome!

Mi è piciuto subito per la sua praticitò! Sappiamo tutte che i fondi minerali in polvere libera sono ODIOSI per lo spreco e la "semina" generosa di prodotto in giro per tutta la vanity!

L' INCI è davvero ottimo per essere un prodotto da grande distribuzione!


Vi giuro che neanche io ci credevo! Eppure ci troviamo di fronte ad un prodotto facilmente reperibile, swatchabile e relativamente poco costoso che vale la pena di avere almeno per l 'estate!

Le colorazioni disponibili sono moltissime e sono bastae su 2 sottotoni, quello rosa contraddistinto dalla lettera R che precede la numerazione del prodotto e quello giallo contraddistinto dalla lettera D.


Io posseggo la tonalità D 35 e preferisco stenderlo con la spugnetta (pur non essendo il metodo che prediligo) perchè conferisce una coprenza nettamente maggiore che con qualsiasi tipo di pennello.



MI RACCOMANDO: Lavate sempre la spugnetta dopo OGNI utilizo! O ALMENO una volta al giorno! Questo per evitare la proliferazione batteriologica ed evitare che spuntino brufoli nuovi dati da questo igiene mancato!



Quello che ancora di più mi ha stupita è stata la coprenza! Ancora maggiore dell' High Coverage di Neve, molto più pratico e dal finish setoso, per nulla polveroso e confortevole! Appena dopo averlo steso, l'ho fissato con un pochino di acqua termale di Avène.










Beh, purtroppo per chi ha problemi di acne come me, non credo esista al mondo un fondotinta minerale che da asciutto possa coprire più di così, però personalmente già mi accontento parecchio!
Le macchie sono praticamente scomparse, i rossori dei brufoli infiammati notevolmente diminuiti e l' incarnato è ben uniformato!

Quantità: 10g
Scadenza: non specificata
Costo: 17,50 €

Traendo le somme, CI PIACE! Certo il prezzo è un pò altino ma per 10g di prodotto può andare, considerando che quello di neve costa sui 13/14 € e sono 8g.

Le mie prime impressioni sono assolutamente positive, speriamo che si riveli un prodotto valido anche nel tempo!

Spero che questa Pre Review vi abbia incuriosite ed interessate!

Grazie per aver letto! :)

Un Abbraccio!

6 commenti:

  1. Attendo dettagli con ansia, essendo una consumatrice smodata di quello compatto di neve. Con il 20% di sconto che scodellano ultimamente verrebbe 14 euro xD tentata come pochi!

    RispondiElimina
  2. Wow, sembra ottimo questo fondotinta, un bel colore e un'ottima marca di cosmetici. Complimenti per come lo hai recensito, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni riguardante questo fondotinta, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  3. *firST ;)
    Lo proverò sicuramente Miriam!

    RispondiElimina
  4. Io ce l'ho ed è ottimo :)

    RispondiElimina

cursore